Nasce la nuova linea Cofee Explorers: un vero viaggio nel gusto, la cui meta è l’esaltazione in purezza di alcune delle origini che rendono uniche le nostre miscele.
Colombia Supremo, prodotta nella regione di Santander, è una pregiata Arabica che, grazie alla favorevole topografia del territorio in cui è coltivato, permette alle piantagioni di avere una buona esposizione anche ad una altitudine di coltivazione compresa tra i 1300 e i 1700 metri. Il caffè, con processo di lavorazione Fully Washed, offre un risultato in tazzina di carattere, ma allo stesso tempo rotondo e ben bilanciato, dove spiccate note di cacao convivono con ricco bouquet floreale.
Una selezione dei migliori chicchi provenienti esclusivamente dall’area dell’Alta Mogiana, in Brasile, coltivati ad una altitudine compresa tra i 950 e i 1100 metri. Si tratta di una delle Arabica più pregiate nel mondo del caffè, estremamente ambita dalle torrefazioni per creare miscele di qualità superiore.
Honduras San Andres è una varietà di Arabica coltivata nella parte occidentale del Paese, nella regione di Lempira, sul Pico Congolon ad una altitudine compresa tra i 1400 e 1700 metri. Viene lavorato seguendo il processo tradizionale, con la completa essiccatura al patio, che dona dolcezza e aromaticità al caffè. Le note fresche degli agrumi si uniscono al sentore deciso del rum, per un risultato in tazzina corposo e raffinato.
Un altro buon motivo per scegliere il caffè in grani per casa Essse Caffè?
Il 10% del ricavato di Essse Caffè dalla vendita della nuova linea di grani per il consumo domestico sarà devoluto a Fondazione Veronesi, finalizzato all’attività di Ricerca per la cura dei tumori pediatrici. In tutte le confezioni dei nostri prodotti interessati all’iniziativa, troverete il bollino con logo della Fondazione, simbolo dell’impegno di Essse Caffè.